Il “Barone” Giancarlo Capelli, storico capo ultrà rossonero, ha detto la sua sul momento negativo della squadra di Gattuso.
Milan, Champions League sempre più a rischio dopo l’ennesima sconfitta in campionato. La Curva Sud non ci sta ed è pronta a farsi sentire. Intervistato da Radio Sportiva, Giancarlo Capelli, detto “Il Barone”, storico esponente del tifo organizzato rossonero, ha esternato tutta la sua delusione per i risultati ottenuti dalla squadra di Gennaro Gattuso.
“Non avremmo mai creduto in una situazione così disastrosa – ha dichiarato – giocatori svogliati, scendono in campo solo perché devono scendere. Gattuso ha le sue colpe, ma i calciatori? Errori elementari in campo, non hanno ritegno con tutti i soldi che prendono. A Torino una marea di tifosi per vedere una squadra scandalosa”.
Parole dure, quelle del Barone, che ha aggiunto: “Questi giocatori devono capire che la pazienza ha un limite. Si devono svegliare anziché pensare ai locali. Per la prima volta la tifoseria non li ha applauditi e salutati. La squadra è spenta, chi scende in campo di mestiere fa il calciatore, sono super pagati e questa è una ragione in più che devono dimostrare in campo. Da tifoso la rabbia è giustificata”.
Milan, Champions League sempre più a rischio
Nel corso dell’intervista, Giancarlo Capelli ha parlato anche di Gattuso: “Allenare una squadra come il Milan non è facile, il tifoso vuole i risultati. Ancelotti è un super allenatore eppure vediamo come hanno reagito i tifosi del Napoli. Il calcio italiano sta deludendo moltissimo, del Milan poi non ne parliamo”.
C’è grande amarezza in casa Milan. Dalla proprietà alla dirigenza, passando per i tifosi e lo staff tecnico, la delusione per il momento nero è tanta. A Gattuso il compito di risolvere il problema: Rino ha ancora quattro partite per provare a salvare la stagione (non la panchina).
Ecco le immagini di Torino-Milan 2-0: